Menu Chiudi

Cellole

Sede di Cellole

L’Istituto “LA PRIMAVERA”, nasce nel settembre 2005 da una grandissima passione per i bambini. Si propone come luogo di formazione ed educazione integrale della persona, offrendo un piano di lavoro annuale che segue la fase dell’osservazione, e contiene gli obiettivi generali, le procedure metodologiche, i contenuti di apprendimento e le tappe progettuali. La nostra nuova sede sita in Cellole, via A. Gramsci è stata scelta fra tante per gli ampi spazi che la caratterizzano.
A nostra disposizione ci sono circa 470 mq di interni, 1000 mq di giardino, con campetto e area giochi. Gli interni sono stati divisi tenendo innanzitutto presente la normativa vigente, ma anche tenendo presente ciò che può rendere più comoda e sicura la permanenza del bambino.
Partendo da questi presupposti la struttura è stata suddivisa nei seguenti spazi: – reception: studiata per accogliere all’ingresso bimbi e genitori. Dopo l’esperienza nella vecchia sede dove l’ufficio era una stanza chiusa, si è optato per questo ingresso-ufficio che rendesse l’accoglienza piacevole dove poter comunicare in qualsiasi momento.

L’Istituto si compone di aule scuola dell’infanzia spaziose luminose ed accoglienti, servizi igienici per i bambini della scuola dell’infanzia, aula sezione primavera suddivisa in area gioco e area per lo svolgimento delle attività didattiche, dormitorio, servizi igienici con area deposito oggetti personali per la cura e l’igiene del bambino.
In comune la sezione primavera e la scuola dell’infanzia hanno il refettorio composto da cucina, servizi igienici insegnanti, servizi igienici cuoca, vari spogliatoi e depositi.
Gli ambienti sono curati caldi ed accoglienti, il pavimento è tutto parquet tranne che per il refettorio e la cucina come previsto per legge.
Infine abbiamo un grande giardino attrezzato con giochi a norma EN 1176 / EN 1177 con circa800 mq di prato sintetico adibito a campo da calcio.